21km - la distanza

giovedì 25 giugno 2009 - ore 3:55 PM

800 per la candelina

Ma dov è sto panda, gn'arriva gn'arriva...!
Poi alle 12.55 finalmente sbuca, e così siamo lì tutti e tre, per la sfidona d'estate; ci sono anche altri atleti, chiaramente, qualcuno forte. Ho preso un'ora di permesso per arrivare giusto e caldo, e mi permetto pure un caffé in Buenos Aires, prima di raggiungere il Campo. E' tornato il caldone, ma per quanto dobbiamo correre va benone.
Pronti via mica vanno troppo forte, tanto che tengo il 3° posto fino ai 250; poi un paio di quelli veloci si vanno avanti. Ai 400 qualcuno detta i tempi, 1.08 per i primi e 1.09 alto per me che sono il 5° o 6° della fila; Luciano è lì, appena avanti, e così fino ai 600, mentre il panda dev'essere appena dietro, con i suoi chiodini, ma non lo vedo. All'ultima curva perdo un po' il treno con quelli che allungano, non che io stia scoppiando, anzi aumento un po', ma loro hanno il cambio netto. Cerco di puntare la maglia grigia che è stata seconda a lungo e sembra aver mollato, ma appena infila il rettilineo riparte forte, insidiando il recupero di Luciano che arriva 3° appena un secondo dietro Saul che batte Alessandro di un niente.
Insomma gran bella gara, filante, su tempi modestini, perché i primi fanno 2.14 alto; noi ci si difende, Luciano 2.15 alto, personale, io 2.18.08, personale, e 5° posto che ci avrei fatto la firma, il panda gran secondo giro da 66, ma è appena dietro di me.
Sull'onda della comunella con il Panda ci facciamo anche un 600, 11' dopo, in 1.48; dopo altri 11' partiamo per un 400, ma io do forfait ai 200 perché passando in 31" vedo davanti un muro. Il panda s'arrabbia, perché dice che mollo troppo facilmente, ma prima che abbia il tempo di dirmelo di mio mi fermo ai 200 per chiudere la giornata con un altro sprint, che stavolta facciamo insieme. Lui va via bello in 28, io 31.24, a scazzafiato. Adesso sì che sei stanco, levriero.
Stasera Notturna dell'Arena, e 1 candelina per il figliolo, al mare con mamma e nonni, ma la pista da fare e da guardar fare mi sembra un bel modo di celebrare.

Etichette: , , ,

13 Avete commentato:

Blogger Panda ha scritto...

io mi sono divertito tantissimo
e sono soddisfatto della giornata nel suo complesso

4:49 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

La prossima volta che arrivo e trovo segnati già i tempi 1.51 etc dal giorno prima segno MANDRAKE 1.31 e MILINGO 1.39, comunque.

5:03 PM  
Blogger Panda ha scritto...

Milingo in 1'39" non me lo vedo tanto...

5:14 PM  
Blogger Micio1970 ha scritto...

Auguri al piccolo ;-)

5:51 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Certo Lucky..prima l'avete generato adesso lo vedete scappare

9:32 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Stasera ha visto la Cusma fare 1.59 e non ci stava più dentro; la vede sul podio mondiale, è in piena scimmia.

11:46 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Inanzitutto auguroni per il piccolo Emilio!

Poi la Cusma ha fatto un garone ieri sera, passaggio in 59 e tenuto alla grande fino alla fine. Podio mondiale sicuro e pronto ad una scommessa!

Ci siamo già detti tutto, ma certo tu ne avevi ancora e credo che sul 1.500 potresti fare un gran tempo, come pure limare parecchio sul tempo di ieri sull'800!

grazie per lo splendido messdì !!

8:33 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

Parzialmente d'accordo
sull'800 non lo so, ma quel 600 fatto poco più lento mi solletica per il 1500, anzi, per il ben più glorioso MIGLIO.
Anch'io son felice di questo 25 Giugno.

9:38 AM  
Blogger antherun ha scritto...

Ciao Nicola, auguri per il piccolo e per le tue corse pistaiole ;-))

9:51 AM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

Uh....Nicola.....prima che il 2009 ci saluti un miglio me lo voglio fare anch'io.....Tipo a settembre ce n'è in giro qualcuno?

10:12 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

http://www.clubdelmiglio.it/calendario%20definitivo%202009.htm

10:20 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

ah ma i rimanenti non sono su pista
il miglio su asfalto piace mica

10:25 AM  
Blogger Pimpe ha scritto...

una sera arrivo... a sorpresa ma arrivo...!

10:39 PM  

Posta un commento

<< Homepage