21km - la distanza

domenica 5 novembre 2017 - ore 8:43 PM

Ombrello

Domenica finalmente pioggia, buco l'uscita di gruppo delle 8.30, momento in cui vento e pioggia sono oltre il mio buon senso, rimando e alle 12 il cielo si ferma.
Esco e oso, di girare il quartiere non se ne parla. Sono quasi fin troppo coperto, perché il vento s'è fermato e l'aria è ancora inspiegabilmente calda.
Prendo per il Forlanini; per fortuna appena uscito dalla città il vento torna a soffiare e rinfresca. Vago per il Parco, giro il laghetto di memoria familiare e rasanto il Bosco dei Faggi. Poi scavalco il Queensboro ed entro nei Territori di Monluè.
Ricomincia a piovere e il parco che si sta ampliando intorno alla chiesa è completamente cintato per lavori; dopo 1km lungo il Viale dell'Aviazione giro le scarpe e riaffronto il ponte. Da lì si rientra, aumentando il passo e spingendo proprio, sullo slancio della discesa dell'Ortica, fin sotto casa.
Ultimi 10' di 71 a 4/km, il resto credo sui 4.40-50.
Fanno circa 15km e un po'; bastano eccome, considerato poi che la pioggia riparte furibonda, lasciandomi il tempo al pomeriggio di fare un salto televisivo a New York per i ponti veri.

Etichette:

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage